Lanterna-di-luce-1-AdobeStock_106458661

Luce è una delle tre parole presenti nel titolo "Lanterna di luce", l'ultimo dei romanzi che ha arricchito la mia biblioteca. Nella sua lettura ho incontrato Celeste. La sua essenza mi ha fatto molto riflettere e il mio pensiero si è soffermato su come, a volte, non possiamo cambiare le cose. Quanto accade e ci coinvolge non sempre dipende da una nostra volontà o dal nostro agire. C'è però una cosa che possiamo fare e che non muta: cercare quella lanterna che illumina la nuova strada. Dovremmo averne una o quantomeno provare a crearcela su misura

per orientarci in quei momenti dove tra routine quotidiana, attimi di svago momenti di serenità e gioia, si presentano prove da affrontare. Le pagine di "Lanterna di luce" rivelano un'altra parola chiave: costruire. Costruire una navicella, costruire nuovi strumenti, costruire… Per procedere verso nuovi orizzonti.

 LE ORME DI FRANCESCA PATTON, autrice  di LANTERNA DI LUCE                                                                                                                                                                                                                                                             

COPERTINA"Lanterna di Luce nasce in inverno, quando sui monti trentini infiammano lampi e tempeste e poi si ricoprono di “gelide coperte bianche”; nasce nella stagione del ghiaccio, del buio, della notte che avanza e ingoia le tiepide ore del giorno. Nasce in quel buio e gelo in cui l’animo umano sprofonda quando sfiora la malasorte... Era il mio quelpersonale inverno. Era il 2014. Lo ricorderò sempre, e ora con Luce e Amore.  Sì, perché, in quell’inverno dell’anima è arrivata una luce, una lanterna a farmi compagnia, a indicarmi la strada, la retta via... E mi ritrovo a scrivere e a vivere una storia meravigliosa in cui l’Universo risponde e tutto si riequilibra e torna la magia a brillare nell’oscurità. Lanterna di Luce è un messaggio d'amore, un grido armonico sulle corde del cosmo. È un trionfo di luce e bellezza. Lanterna di Luce è un dono prezioso che mi è giunto dal mondo dei sogni, da quell’incantato regno del caso che sussurra al di là del Velo di Maya, e che ho voluto condividere col resto del mondo. Lanterna di Luce è Vita, è Vita Vera, è Intuito, è Istinto, è il cuore che parla e tocca pieghe delicate per risanare ferite profonde, colmare lacrime e solleticare l’umore buono. Per me Lanterna di Luce è energia pura, è ciò che ho di più caro dei miei due amati figli alati... Messaggeri di pace, speranza e verità nascoste, ora svelate." (Francesca Patton)

www.stillarte.com/portfolio/francesca-patton